Il Consiglio Avis Magione si rinnova il 12 aprile, in Assemblea online su Zoom: aperte le candidature
È stata fissata per lunedì 12 aprile l’Assemblea Annuale Avis Magione, che avrà all’ordine del giorno anche il rinnovo del Consiglio Direttivo per i prossimi quattro anni. Tra i punti previsti, l’approvazione della Relazione Attività e del Bilancio Consuntivo 2020, e la ratifica del Bilancio Preventivo 2021. Per la prima volta nella storia dell’Associazione, l’Assemblea si svolgerà in forma telematica, utilizzando la piattaforma Zoom; questa modalità è stata consentita e promossa da Avis Nazionale a causa della pandemia, viste le oggettive difficoltà di organizzazione in presenza. Come indicato nelle lettere di convocazione inviate tramite mail, i soci che vorranno partecipare all’Assemblea possono richiedere alla sezione entro l’8 aprile il link di accesso; chi invece voglia presentare la propria candidatura elettiva dovrà inviarla in forma scritta entro venerdì 2. Saranno presenti anche rappresentanti di Amministrazione Comunale, Avis Provinciale Perugia ed Avis Regionale Umbria. “Il Covid-19 ha costretto a modificare anche i criteri per lo svolgimento dell’Assemblea annuale – spiega il Presidente Roberto Taborchi – posticipata di due mesi rispetto ai termini consueti, e convocata nell’inedita modalità telematica. Quest’anno, oltre alle tradizionali approvazioni dei documenti di bilancio e relazione attività, è previsto il rinnovo del Consiglio Direttivo. Come già fatto spesso negli ultimi mesi, ricordiamo ancora che le porte sono aperte a chi voglia mettersi in gioco, impegnandosi in prima linea nella promozione del dono di plasma e sangue. La gestione attività durante la pandemia continuerà ad essere la sfida principale anche per il nuovo Consiglio, senza dimenticare che a luglio Avis Magione festeggerà i 50 anni dalla fondazione; non sarà possibile mettere in atto tutte le idee che erano state pensate inizialmente, ma l’evento sarà comunque celebrato come merita, e le sorprese non mancheranno”.