Tanti consensi per la 4^ Giogo Run Avis Magione: Sport e Solidarietà a braccetto per un successo condiviso
Nicolò Cappellacci e Flavia Bigarini conquistano la quarta edizione della Giogo Run Avis Magione, kermesse podistica organizzata domenica 28 agosto dall’Atletica Avis Magione del presidente Michele Fumanti. Ad accompagnare gli atleti durante gli oltre 10 km del percorso, numerosi scorci panoramici che affacciano sul Lago Trasimeno: una cornice meravigliosa che ha richiamato alla partenza di Piazza Matteotti gli oltre 150 partecipanti che si sono dati battaglia lungo l’impegnativo tracciato.
Gli organizzatori hanno incassato apprezzamenti unanimi da parte degli intervenuti per l’attenzione avuta nel preparare l’evento: la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, grazie soprattutto al lavoro silenzioso di tanti magionesi dislocati lungo il percorso e al buffet allestito all’arrivo, che ha permesso a tutti i partecipanti di godersi appieno la giornata di sport. La manifestazione è stata impreziosita dal contributo che hanno fornito diverse aziende e produttori delle eccellenze enogastronomiche del territorio. A premiare gli assoluti e i classificati di categoria sono stati il presidente della sezione Avis di Magione Roberto Taborchi, l’assessore alle attività produttive del Comune di Magione Silvia Burzigotti, e il presidente della Pro Loco di Magione Alessandra Grilli.
Per l’allestimento di partenza e arrivo della corsa, è stato utilizzato il portale gonfiabile fornito gratuitamente da Avis Provinciale Perugia; la sezione Avis di Magione ha inoltre contribuito personalmente, fornendo gadget personalizzati che sono stati inseriti nei pacchi gara e distribuiti a tutti i partecipanti.