5^ Giogo Run Avis Magione: si corre domenica 6 agosto con tante novità, tra solidarietà e divertimento
Ai nastri di partenza la quinta edizione della Giogo Run Avis Magione, gara inserita nel circuito Avis tosco-umbro, patrocinata dal Comune di Magione e organizzata da Atletica Avis Magione e Avis Magione; si correrà domenica 6 agosto sulla distanza di 10,5 km, con partenza alle 9:30 ed arrivo in Piazza Matteotti, dove ci sarà un grande portale gonfiabile Avis a fare da traguardo.
Novità importante di quest’anno sarà la passeggiata non competitiva di 5 km aperta a tutti, con partecipazione ad offerta libera e ricavato che sarà interamente devoluto al comitato AMA-AUCC, per raccogliere fondi destinati alla ricerca contro il cancro.
Tante le cantine ed attività locali che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione dei premi di categoria, tutti legati al territorio. Da sottolineare in questo senso anche il nome della gara, inserita nel programma della Settimana Magionese con riferimento al Palio del Giogo, evento clou che vedrà i quattro Rioni sfidarsi sabato 12 agosto.
“Siamo giunti al quinto anno della nostra gara – commenta Michele Fumanti, Presidente di Atletica Avis Magione, riversando ancora una volta tanto impegno con l’obiettivo di costruire un’edizione sempre più affascinante e divertente per i numerosi partecipanti. La sinergia con molte realtà locali quali AVIS, Pro Loco, Misericordia e Piedibus, tanto per citarne alcune, è la testimonianza che nel nostro paese si possono organizzare manifestazioni partecipate e attrattive, senza dimenticare l’impegno sociale che muove la nostra Associazione, sempre più legata alla sorella maggiore Avis Magione”.